Installazione di caldaie e condensazione
La tecnologia della condensazione permette di trasferire all’acqua da riscaldare, attraverso uno scambiatore, il cosiddetto calore latente, quello prodotto durante la condensazione dei fumi di scarico. La minore temperatura dei fumi in uscita da questo tipo di caldaia, generalmente 80°C rispetto ai circa 100°C di quelle standard, permette inoltre di ridurre anche la quantità di calore disperso attraverso il mantello. Il valore più basso della temperatura dei fumi rispetto alle caldaie standard permette di utilizzare dei sistemi di fumisteria in PVC, più economici e maneggevoli in fase di installazione. I marchi che trattiamo sono: Hermann, Vaillant e Baxi
Installazione di caldaie solari a condensazione
Questo tipo di prodotto sfrutta l’energia del sole per scaldare l’acqua sanitaria contenuta in un bollitore di accumulo, utilizzando, in combinata, la tecnologia della condensazione. Ottime per risparmiare denaro scaldando l’acqua sanitaria utilizzando l’energia gratuita del sole.
Impianti di riscaldamento con impianto solare termico
Eseguiamo impianti di riscaldamento con impianto solare termico dimensionato secondo necessità termiche dell’abitazione con pannelli solari sopra tetto integrati o sopra tegola. I pannelli solari termici permettono di riscaldare l’acqua sanitaria per l’uso quotidiano senza utilizzare gas o elettricità. Si basano su un principio molto semplice: utilizzare il calore proveniente dal sole e utilizzarlo per il riscaldamento o la produzione di acqua calda che può arrivare fino a 70° in estate, ben al di sopra dei normali 40°- 45° necessari per una doccia.